Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 15:16   #3
zucchen
Imperator

L'avatar di zucchen

Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza cosa intendi com biofim nell'acquario
i batteri si organizzano in biofilm ricoprendo tutte le superfici dell'acquario, il biofilm è spesso dai 700 ai 900 micron, quindi è una struttura molto grande rispetto alle dimensioni dei singoli batteri e che offre molti vantaggi competitivi .

sai quando dico che i batteri fanno tutto da soli .... i batteri al suo i nterno sono organizzati in schemi precisi e formano canali, condotti, strutture complesse.
nei biofilm i batteri ossidano l'ammoniaca a nitrito e nitrito in nitrato e batteri che riducono i nitrati.

In pratica all'interno del biofilm (e questo è stato verificato analizzando campioni presi anche da un percolatore "libro di walstad") si chiuderebbe il ciclo dell'azoto, grazie ai polisaccaridi colloidali che isolerebbero i ceppi denitrificanti dall'ossigeno creando le condizioni favorevoli per denitrificare.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Che tristezza che sono le vasche appena popolate con i Soldatini......Comunque ottimo Layout.
grazie,solo che è troppo alta non arrivo a piazzarli sul fondo ho le braccia corte...

Ultima modifica di zucchen; 07-08-2010 alle ore 15:18. Motivo: Unione post automatica
zucchen non è in linea  

Page generated in 0,12227 seconds with 13 queries