Grazie per le info!
Guarda, trovare la perdita nel 20 litri non è semplice... ho provato a controllare con cura tutti i lati e gli spigoli superiori, e non sembra esserci traccia di fuoriuscite...
Il mio timore è che la perdita sia nella parte bassa, in modo particolare nel punto in cui il vetro si nasconde sotto la cornice di plastica che è alla base.
Se è lì, non ho possibilità di intervenire, in quanto per riuscire a "smontare" quel pezzo e fare i lavori necessari dovrei praticamente svuotare l'acquario... (e, a dirla tutta, non ho una gran voglia di fare un "rattoppo" con il silicone, penso sia più la spesa che l'impresa).
Oggi non posso, ma penso che lunedì andrò a comprare l'acquario nuovo.
Ho capito, dovrò cercare di aspettare un po', magari monitorando continuamente i valori dell'acqua.
Cercherò anche di "riutilizzare" il più possibile i materiali filtranti del vecchio, anche se è un po' un problema: nel piccolo 20 litri ho solo 1 spugna e una manciata di cannolicchi, se li metto nel nuovo per farlo "maturare", l'acquario attuale rimarrebbe quasi sguarnito.
Che consiglio mi date per gestire il periodo "intermedio"? Posso mettere a bagno in qualche modo, dentro il vecchio acquario, i cannolicchi e le spugne che troverò in dotazione dentro il nuovo acquario?
Help