Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 04:24   #4
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Icarus Visualizza il messaggio
Ciao, ti ringrazio per le dritte, sapevo anch'io del fatto di dover aspettare 1 mese per il picco dei nitriti, ma volevo chiedere se questo processo poteva essere in parte by-passato dal fatto di inserire nel filtro dei materiali filtranti già maturi.
No, non lo puoi by-passare completamente; puoi tentare di ridurre i tempi inserendo nel nuovo filtro dei batteri vivi (quelli che i negozianti tengono in frigorifero), una parte dei tuoi cannolicchi/spugne, metà delle piante ed un po' d'acqua tolta dai cambi del 20 litri.
Facendo così potresti riuscire ad anticipare il picco di nitriti e magari vederlo dopo 15 giorni.

Originariamente inviata da Icarus Visualizza il messaggio
La perdita da stasera sembra essere continua (anche se lenta, per fortuna), non so se potrò aspettare 1 mese...
Cerca di capire da cos'è causata la perdita, perchè se è la siliconatura puoi stare relativamente tranquillo visto che è solo un 20 litri, mentre se c'è una crepa...sono c***i!
Fai come quelli di CSI, spennellala di borotalco e trova in che punto esce l'acqua ed il motivo.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09376 seconds with 13 queries