Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2010, 00:43   #1
acquarino
Plancton

Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Valori acquario dopo 14 giorni: ottimi! o no?

Salve a tutti sono nuovo di questo forum azzeccatissimo, un neofita "acquarista" che è alle prime armi ma sta cercando di seguire le vs. istruzioni visto che i negozianti dalle mie parti sembrano non capirne un emerito kaiser. HO finito di fare il passivo e solamente leggere e ho deciso di iscrivermi. Ecco il mio problema:

Vi indico di sotto i valori dell'acquario 22 litri, interno con una anubias e un pezzo di legno, un aeratore (che uso solo per smuovere ogni tanto l'acqua di giorno un 5 minuti), e un filtro MINIMAXI della Askoll e naturalmente lucetta, neon che accendo per circa 10 ore al giorno.

Ho fatto test con il Tetra 6in1, ecco i valori:
CL2: 0
NO2: 0
NO3: 25
GH: 8°d
KH: 7,2
PH:6,4

Acquario e filtro allestito dal 20 luglio, dunque da 18 giorni. E' possibile che i nitriti siano a 0 dopo appena 2 settimane?? Altro errore che avevo fatto: dopo 4 giorni (dunque il 24 luglio) ho riaperto il filtro ed inserito i cannolicchi che nel filtro mini-maxi della askoll non erano previsti, perchè vi era solo la spugna che dannatamente ho pulito (era già "sporca") con acqua di rubinetto. Dunque secondo me il filtro matura da 14 giorni...che dite? aspetto?? ci tengo ai miei pesciolini che fino ad oggi hanno vissuto in una vaschetta di 9 litri.

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
acquarino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09454 seconds with 15 queries