Discussione: Prima nascita guppy!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 18:32   #7
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anthony_86 Visualizza il messaggio
Ti confermo che la Guppy in fotografia è sicuramente incinta e quindi l'avannotto è stato partorito da quella con la coda blu.
Se hai bisogno di altre informazioni sono qui a tua disposizione.
lo sai che "il parto" può durare anche 3 giorni?

e già che ci siamo

Originariamente inviata da Anthony_86 Visualizza il messaggio
Allora le femmine che sono incinte presentano 2 macchie scure opposte sul retro vicino dove cacciano le feci. Se hanno quelle macchie significa che quasi sicuramente sono incinte. Quando vedi macchie rosate significa che non lo sono. Se partoriscono pochi avannotti significa che le femmine sono giovani e quindi alle prime armi.

P.S. Con il metodo naturale su 10 avannotti se ne salvano massimo 3. Con questo metodo di selezione naturale almeno hai la certezza che questi tre Guppyni cresceranno forti.
------------------------------------------------------------------------
Le femmine di Guppy partoriscono in media ogni 25 giorni. Buon allevamento!
la macchia gravidica è visibile già dopo 3/4 settimane, se i pesci sono ben nutriti, quindi molto prima della maturità sessuale.

l'unico segnale che fa capire che il parto è prossimo è l'appuntimento della zona urogenitale

le statistiche non fanno testo in acquario e parlare di metodo naturale in un ambiente che di naturale non ha nulla, a partire dai guppy stessi, mi sembra fuori luogo...

Ultima modifica di mario86; 06-08-2010 alle ore 18:37. Motivo: Unione post automatica
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15089 seconds with 13 queries