|
Originariamente inviata da Aland
|
Sul pochi mesi sono troppo pochi sarei d'accordo per qualsiasi altra cosa, ma non sugli elementi di una vasca già avviata.
Bastano anche pochi giorni di qualcosa malfunzionante e tutta la vasca va a farsi benedire.
Si altera un equilibrio creato lentamente.
Per questo non sono d'accordo sul pochi mesi sono troppo pochi. Se una cosa va lo capisci subito, non servono anni.
Se si ha voglia di rischiare la vasca è un altro discorso.
Hai capito il senso di ciò che voglio dire?
Non prenderla come un'accusa o quant'altro.
|
Penso di aver capito ma non sono d'accordo!
Se parli di una plafoniera malfunzionante ne senso che non funziona bene perchè difettosa posso essere d'accordo.
Se fosse come dici tu sarebbe molto facile gestire le vasche.
Sono troppi i fattori che incidono sull'andamento della vasca.
Qui stiamo parlando di prodotti che sono stati prima testati su altre vasche percui un minimo di garanzia sul loro funzionamento ci sta.
Se fai un cambio di luce (HQI - T5, HQI - LED, per esempio) gli animali potrebberò subire uno stress percui all'inizio potresti ottenere un peggioramento della salute/colore degli animali......che fai dopo una settimana smonti tutto.
Ma questo vale anche per altri prodotti.
Inoltre se mi dovessi comportare come hai detto tu tutti gli skimmer che ho provato li avrei dovuti buttare.
Ci metto mesi a trovargli la taratura giusta (poi se sono io che non sono buono e una'altro discorso).
Cmq ognuno è libero di vederla come vuole ed è giusto che esprimiamo le nostre idee/impressioni........