Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 12:26   #18
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Venus Visualizza il messaggio
Se per artemie d'acqua dolce intendi le Branchonetas (Dendrocephalus brasiliensis), non è per niente facile allevarle...molto più complicate di dafnie o artemie.
Depongono su substrato, che va pescato, asciugato e riposto per un tot di tempo ogni volta che vuoi una nuova generazione...è in portoghese ma è utile:
http://www.plantasdeaquario.com/AV315.htm

Grazie per l'info, ma non sono quelle...
Le artemie d'acqua dolce che ha disponibili la persona cui mi riferisco, inutile dire.... negli USA appartengono ad altre famiglie, soprattutto Branchinecta, Streptocephalus e Thamnocephalus sono praticamente come le comuni artemie saline (dimensioni a parte, alcune raggiungono i 5cm), solo che hanno ciclo vitale in acqua dolce... il che è molto comodo se le si vuole allevare come cibo vivo per gli ospiti delle vasche!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marco2496 Visualizza il messaggio
Alora la vasca è 30litri
ci sono ripari ed è ben piantumata con anubias e altre piante che non ricordo come si chiamano..
altri compagni di vasca ci sono gli otocinclus e basta
mmm se è 30l netti per una coppia possono andare, in realtà anche qualcosina meno... per UNA COPPIA! Ma c'è da assicurarsi siano maschio e femmina...
Non saprei dirti marco, se proprio non lo vedi da nessuna parte allora è possibile sia deceduto per diversi motivi, la territorialità, se pur presente, la escluderei, un po' per i litri ed un po' perchè non porta, solitamente, a scontri così violenti da causare il decesso. Dal poco che li ho osservati si limitano a mettere in chiaro le cose con atteggiamenti ed al massimo qualche rincorsa!
Specialmente poi, se ad essere sparito è il più grande, difficilmente l'altro può averlo aggredito... sospetto piuttosto un problema di valori, pelle o infezione; sotto questi aspetti sono MOLTO delicati!

Ultima modifica di SunGlasses; 06-08-2010 alle ore 12:32. Motivo: Unione post automatica
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09706 seconds with 13 queries