Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2010, 11:01   #2
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Io sinceramente non ho mai capito perche' bisogna schiumare "asciutto"..... Io uso xeovit e con il mio ATI BM200 mi trovo alla grande perche' schiuma molto bagnato, ma a prescindere dal metodo utilizzato io sarei comunque portato a schiumare bagnato al fine di estrarre il piu' possibile dalla vasca. E' vero che in questo modo rischio di sbilanciare la salinità e di estrarre anche un po' di "buono" dalla vasca, ma dopo un po' di esperienza ho imparato a dosare un po' di sale nell'acqua di reintegro in modo che quando l'osmoregolatore parte, mi butta in vasca acqua leggermente salata che rende il salto dolce/salato meno dreastico e contestualmente mi ripristina anche quegli elementi che mi ha tolto lo schiumato bagnato.....

questa e' solo la mia idea.... ora i guru degli schiumatoi mi assalgano pure
e xkè assalirti?
secondo me fai la cosa giusta....anzi...perfetta!
ma credo che lo facciano un pò tutti quelli che hanno un pò di esperienza in più...è diciamo una prassi...almeno secondo me.
è il miglior metodo per ripristinare la salinità...per quanto riguarda il "buono" dello schiumato...beh il sale non reintegra esattamente quello che toglie lo schiumatoio...nello schiumato c'è sempre una parte "viva" che elimini....
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09241 seconds with 13 queries