Discussione: Nuovo allestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2010, 20:57   #209
giacomo73
Pesce rosso

Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alereef Visualizza il messaggio
Francuzzo,
visto che il problema è serio e, lo sai ti voglio bene,
ti ho trovato la solution...
l'unico rimedio efficace, dopo ricerca su RC, sono i mexican turbo snails ( Turbo Fluctuosus)
Sembra che in Europa ce l'abbia solo Marinelife..
http://www.marinelife.eu/product_inf...oducts_id=1464
prendine una decina...e fammi sapere.
ciao
Ale

Per le alghe prova a contattare auz, mi pare le avesse.. Anzi, non vorrei ricordare male ma aveva smontato perché non riusciva a liberarsene..
Ciao, sono una bruttissima peste quelle alghe-97b-97b, diecimila volte peggio dei cianobatteri o di qualsiasi altra alga!! Una volta che hanno preso piede non le togli più. Mi hanno soffocato un sacco di coralli! Anche se passavo ore a toglierle con la pinzetta ricrescevano alla velocità della luce. Hanno iniziato con quella leggera peluria e poi sono arrivate a questo punto...

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=138036&page=8

Io ho provato di tutto per eliminarle. Mi mancavano solo le turbo messicane e il veliferum. I ricci nella mia vasca non le consideravano proprio (1 diadema e 1 tripneutes), la dolabella le mangiava ma credo troppo lentamente (poi è stata uccisa da un granchio quindi non so come sarebbe finita), i paguri non le mangiano. Io proverei con il veliferum che ho notato che è molto meglio del flavescens come alghivoro.
Le turbo io non le ho mai volute ordinare da marine life, non fare il mio stesso errore, ordinale subito(anche se le spese di spedizione sono un salasso)!

Ultima modifica di giacomo73; 05-08-2010 alle ore 21:17.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10169 seconds with 13 queries