La crisi si fa sentire ora più che mai!!!
Il dubbio di avere dei pesci malati, fa crollare in me la passione e la voglia di portare tutto avanti...è uno smantellamento dell'anima!
Ora in preda al panico sono 4 ore che cerco una risposta sulla rete...ma analizzando i dati di fatto non ci sono stati ancora decessi, ma la mia mente già ha percorso quella strada della decadenza senza nemmeno averne certificato la natura!
E' orribile in questi momenti essere torturati da mille ipotesi e diagnosi rubate qua e là per la rete, cercando qualche assonanza con la mia situazione!
Cercare i sintomi, le foto, le documentazione e sapere la cura che dovrò intraprendere...è tutto così disarmante che viene la voglia di lasciar perdere tutto e crogiolarsi nello sconforto di aver fallito (e fatto morire e soffrire) i poveri pesciolini.
E allora via alla ricerca di sistemi anestetizzanti per smorzare il dolore, sistemi per applicare l'eutanasia prima che la natura arresti lentamente quelle piccole vite!
ese fosse colpa mia? in che cosa ho sbagliato?
Troppo cibo? L'artemia scongelata male? sbaglio perchè non regolo la temperatura? devo comprare un aereatore? la co2 fatta da me li ha avvelenati? forse dipende dalle luci che alle volte, non riesco ad accenderle alla stessa ora...
e adesso che fare? Prendere e rincominciare tutto da capo?....nooo non ci riesco in questo momento...ora servirebbero buoni consigli e 2 parole di conforto...