Per mancanza di tempo non ho potuto aggiornare il post........troppo impegnato con il lavoro e non solo.
Cmq a fine giugno ho dovuto smontare la vasca d'urgenza per salvare il salvabile.
Ho perso all'incirca l'80% degli SPS fortunatamente pesci, tridacne e LPS si sono salvati tutti (a parte qualche perdita per incuria di chi mi ha tenuto gli animali).
Tutti gli sps inizialmente si erano scuriti, poi avevano smesso di spolipare in alcune zone e in quelle zone (partendo dal basso) hanno iniziato a tirare.
I tiraggi sono iniziati all'improvviso e nel giro di due settimana avevo già perso un sacco di animali.
Per mancanza di tempo non ho potuto anticipare lo smontaggio della vasca, se l'avessi fatto prima avrei salvato più animali avevo capito che la situazione era al quanto drammatica. -04
Il tutto da cosa è dovuto? ma non ho certezze però sono quasi convinto che non sia dovuto ai led, penso che sia stato o uno sbilanciamento/infenzione batterica oppure il magnete della vortech che era così arrugginito che aveva diverse zone rigonfiate e sicuramente ha riversato in vasca parecchia ruggine che sicuramente non ha fatto bene agli animali.
In tarda serata inserisco un pò di foto dello scempio...
Dimenticavo naturalmente nei primi giorni di Luglio sono ripartito con un bel DSB....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)