Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2010, 18:22   #432
Tia78
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tia78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da milla80 Visualizza il messaggio
Mattia benvenuto!!!
non farci caso a Tanganica...lui spera sempre che questo post si popoli di donne ma gli va male ogni volta resto sempre e solo io

ti dico solo che l'abbinamento betta-caridine non è proprio il massimo anzi, è proprio da evitare...quindi direzionati o verso l'uno o verso le altree vedrai che sarà decisamente meglio
Ciao Milla grazie mille per il benvenuto!!!Eh già mi sa che per il momento l'unica donzella resti tu

Sull'accoppiata betta caridine negli ultimi mesi ho letto di tutto e di più, da chi dice che non ha avuto problemi a farli convivere nel cubo da 20l a chi dice il contrario...da quel poco che ho capito penso sarà decisivo il carattere del betta...comunque vedrò in questo mese di avviamento come procede anche la flora in acquario...se le piante prendono bene e creano parecchi nascondigli potrei tentare con le red cherry, altrimenti pensavo alle japonica che sono più grosse e il betta non dovrebbe creargli problemi...vedremo...

-28
Dopo avere tenuto per tre mesi betta e caridine forse un consiglio te lo posso dare..
Intanto ciao, io ti consiglio di non mettere il betta!! assolutamente niente betta!!Ora ti spiego..
Le caridine sono belle se le vedi girovagare tranquille per la vasca mangiucchiando qua e la.. Bè le mie con il betta erano completamente immobili anzi sembrava che tremassero. QUindi NIENTE RED CARRY se le assaggia le uccide tutte LE JAPPO NON LE MANGIA MA LE STIGA gli gira attorno come attendendo il momento giusto per mordicchiarle.. Insomma se ti vuoi godere i gamberetti non mettere il betta.

P.s. Ti consiglio gli endler o le microrasbore!!
Ciao Kj822001 (certo che potevi scegliere un nome un po' più facile ), grazie mille per aver postato la tua esperienza... dal momento che ho deciso di allestire il mio primo acquario proprio per ospitare un betta non metto neanche in preventivo la scelta di un ospite diverso dal combattente...la mia idea è di fare un tentativo, se non con le red cherry almeno con le japonica, se vedrò che la convivenza sarà impossibile riporterò indietro le caridine e lascerò il betta da solo o al max con un'ampullaria...comunque c'è tempo per decidere, visto che l'acquario è appena partito...

-28
Tia78 non è in linea  

Page generated in 0,10207 seconds with 13 queries