Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2010, 18:13   #1
greta-78
Protozoo

Città: Bordighera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riallestimento acquario 60l

Buongiorno a tutti
Vorrei riallestire il mio acquario che purtroppo è rimasto senza pesci!
La sua storia è un po' lunga e triste ma purtoppo mi ero affidata ad un negoziante senza informarmi prima credendo che mi avrebbe seriamente aiutato! Invece mi ha venduto un acquario da 60l, di quelli completi di tutto, per inserire nell'arco di circa 2-3 mesi - udite udite - 20 pesci rossi delle più svariate varietà! Per fortuna la curiosità mi ha portato a cercare informazioni in rete così da fermarmi a quota 5 che cmq erano già troppi!
Non vi tedio ulteriormente ma vi dico che purtoppo ora sono rimasta senza pesci e l'idea è quella di resettare tutto, cambiare tipologia di acquario e soprattutto non rivolgermi più da quel negoziante!
Ho trovato molte notizie a riguardo su questo forum ma ora mi sento più confusa di prima!
Tanto per iniziare ho letto che bisognerebbe scegliere un biotipo e allestire tutto in base a quello. Però c'è un problema, credo, la vegetazione del mio acquario e pari ad una insalata mista! non c'è una pianta che abbia provenienza uguale, anche se hanno più o meno le stesse caratteistiche. Per la precisione ho: 3 Gymnocoronis spilanthoides, 1 microsorium pteropus, svariate Lysimachia nummularia, un gruppetto di Lilaeopsis silver, 2 anubias.
Il neon in dotazione è un T8 15W della Askoll.
Ah non mi avevano fatto mettere ne terriccio ne ghiaia particolare ma mi avevano detto che era sufficiente il sacco di ghiaino azzurro che c'era in dotazione con l'acquario!
Iniziamo con il primo domandone! Dite che devo svuotare tutto e ricominciare daccapo o posso in qualche modo sfruttare quello che già c'è?
Le altre domande verranno in seguito relativamente a quanto mi direte.
Ah un'altra cosa il filtro l'avevo lasciato maturare solo una settimana prima di inserire i pesci ed è del tipo cannolicchi, lana e fibra sintetica e ormai l'acquario è attivo da 7 mesi. I valori dell'acqua ve li farò sapere al più presto.
Grazie mille.
Greta
greta-78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09967 seconds with 15 queries