Discussione: 2 gioiellini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2005, 13:39   #66
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lasciando perdere tutto il resto...

Ma tu dimmi chi altro si sta a prendere le pompe, smontarle, rifare tutti i pezzi dal pieno, girante compresa e riassemblarli con viti di titanio.
Indipendentemente dal risultato, che si vede essere non perfetto, e dal prezzo che è oggettivamene mooolto alto anche per il tipo di lavorazione, se uno accetta di avere una cosa pressocchè unica e stravagante, paga quel prezzo.
L' aggettivo particolare della lavorazione non è dato dalla qualità, quanto dalla singolarità di tale lavorazione, che reputo essere unica per una pompa usata in questo campo. E lasciamo perdere la lavorazione dei filetti esterni e degli altri pezzettini minori che è solo un esempio ma non sono certo il grosso del lavoro.
Alla fine quasi la metà del prezzo del bubble è la pompa, cosa che non succede assolutamente sulle altre marche.... Se ci montassero una pompa normale, costerebbe quasi la metà. Su 1200€, 500 sono di pompa.

Ora stanno uscendo altri skimmer che usano la red dragon e il prezzo sarà inevitabilmente alto anche in questi. Quindi non sarà un problema solo di BK quello del prezzo....

Se in uno skimmer normale la pompa incide per il 10% del prezzo (su quelli di dimensioni abbastanza contenute), qui incide per quasi il 50%.

Se usassero pompe normali, il prezzo potrebbe aggirarsi sugli 800€, quindi in linea coi Deltec di pari capacità più o meno....

E' una stima a spanne, ma ritengo non sia lontana dalla realtà.

Quello che mi stupisce di queste pompe è la quantità di aria esagerata che sono in grado di succhiare: fino a 2250 l/h di aria per una pompa da 4000 l/h di acqua!

E poi forse non tutti sanno a cosa serve il tubino che si vede nella foto qui sotto. Serve per non avere depositi di calcio sulla girante. in questo modo, oltre a soffiare acqua sul magnete e quindi pulirlo dal pulviscolo, il magnete si raffredda e all' interno vi si deposita meno calcio. Anche questa lavorazione per quanto semplice è molto particolare, per cui contribuisce a far alzare il prezzo.

Page generated in 0,09495 seconds with 13 queries