Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2010, 10:58   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
taz, se vuoi arricchire la tua cultura sull'illuminazione, dai una occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20598

Comunque non è matematico che se usi lampade ad alti kelvin ti vengano le alghe, ad esempio se si ha acqua ambrata ci penserà l'acqua a filtrare le frequenze più alte (blu, violetto) che sono le più gradite alle alghe.

E importante piuttosto cambiare i neon quando hanno una certa età perchè evidentemente non perdono solo di luminosità, ma varia anche la composizione spettrale.
Sul fatto ero piuttosto scettico, ma ho dovuto ricredermi, raramente ho avuto alghe oltre la norma se non quando i neon si stavano per esaurire. Purtroppo l'età a cui i neon vanno cambiati non è una costante, ma varia da neon a neon. A mia esperienza cambiarli ogni anno potrebbe essere un buon compromesso. Qualcuno con acquari molto piantumati e curati li cambia anche ogni 6 mesi.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11194 seconds with 14 queries