Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 18:09   #1
damy1020
Protozoo

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question ramirezi femmina esoftalmo aiuto!!

Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio rapido temo che la mia vasca stia degenerando rapidamente... Fino a tre giorni fa tutto bene poi sono cominciate le rogne (vi faccio l'elenco in ordine cronologico):

- Ho avuto un'esplosione di cianobatteri (sono 6 mesi che ci combatto finora non sono riuscito a spuntarla ma solo a tenerli sotto controllo)
- E' morto un neon (non so di cosa ho solo trovato i resti)
- Un altro neon ha perso letteralmente un occhio
- La mia femmina di Ram è tutta nera, ha il respiro affannoso, entrambi gli occhi GONFISSIMI, da due gg non mangia e staziona sul fondo. Non sono riuscito a vedere le feci.

Stamattina ho provveduto a sifonare pesantemente il fondo per rimuovere i cianobatteri, ho fatto un cambio di 15 litri d'acqua (su 100 litri lordi totali) , cambiato l'ovatta al filtro e ho messo un aereatore.
Purtroppo prima di intervenire non ho pensato a misurare i valori dell'acqua, adesso dopo il cambio sembrano ok.
Mi sembra chiaro che si tratta di esoftalmia ma ho letto che le cause possono essere numerose (aeromonas punctata, vermi, ecc) e non so come procedere.. Ho letto che ottimi risultati contro l'esoftalmo si ottengono con l'aureomicina ma non vorrei che la copresenza di respiro affannoso fosse sintomo di qualcos'altro.
Aiutatemi è la terza femmina di ram che prendo mi dispiacerebbe troppo perdere anche questa!!!
damy1020 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10769 seconds with 15 queries