Discussione: ciao a tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 15:22   #3
aquilax
Guppy

Città: Mordano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per il Mirabello 30 ti dico di prendere assolutamente quello con il timer (io ho quello vecchio e fargli la modifica per rendere la luce timerizzabile non è stato facile!!!
Ciò è dovuto al suo problema maggiore (almeno nel vecchio, non so se nel nuovo si cambiato qualcosa) ovvero che tutte le apparecchiature sono collegate nel coperchio e qualsiasi intervento su di esse è complesso e lungo... quando ho dovuto cambiare la pompa del filtro è stato un ORRORE!!!
Per quanto riguarda la filtrazione esso ha alloggiamenti per filtro chimico (carbone) e meccanico (spugna e lana) ma non ha supporto per i batteri (ovvero i cannolicchi) anche se i batteri si possono insediare anche negli altri filtri e all'interno della vasca!
Ha 1 riscaldatore e, almeno nel vecchio, l'illuminazione è data da una PL con attacco G 23 (sempre più difficile da reperire)!!!
Posso dirti che in passato io ci ho tenuto facilmente dei neon ma che ora esso è adibito a un pesce rosso!!!
Infine, se i batteri si insediano si riempie velocemente di nitrati, altrimenti di nitriti... in entrambi i casi di consiglierei di fare cambi settimanali!!!
In conclusione lo considero un'acquario discreto, ma per le tue necessità credo che gli acquari abbiano tutti queste caratteristiche + o -!!
aquilax non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13465 seconds with 13 queries