Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 14:18   #5
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se posso permettermi, ti consiglio di ripartire da capo. Per prima cosa, ritengo che quel ghiaietto per le rane sia a dir poco pericoloso, molto a rischio di ingestione accidentale e conseguetne occlusione itnestinale; personalmente lo sostituirei con della sabbia fine per acquari, bel lavata prima dell'inserimento. Ok a legni vari, utili soprattutto se emergenti fuori dall'acqua come appigli quando le rane vogliono sostare in superficie. A questo proposito, abbasserei il livello dell'acqua tanto il filtro, giustamente, non va usato dato che amano acque stagnanti.
A qeusto proposito, ti consiglio di potenziare decisamente la vegetazione: piuttosto che su piante a crescita lenta (poco utili nella fitodepurazione) dovresti orientarti su specie robustissime e a crescita rapida come Ceratophyllum demersum, Egeria densa, SAgittaria subulata e Hygrophyla polysperma. Un ultimo appunto sul riscaldatore: personalmente, se in inverno la temperatura dell'acqua non scende sotto i 18°C, lo ritengo non necessario.

Page generated in 0,08370 seconds with 13 queries