|
Originariamente inviata da Tia78
|
|
Il sasso che vedete sulla radice è lì solo per tenerla ancorata a terra, fra un paio di settimane pensavo di levarlo, cercare di romperlo in più parti e spargere i pezzi per l'acquario, magari qualcuno posso pure ricoprirlo di muschio e metterlo sul davanti per riempire un po'...
|
Basta che non sia calcareo e non contenga inclusioni metalliche, altrimenti ti sballa tutti i valori.
|
|
Quote:
|
|
Sul legno ho legato le anubias e il muschio che come si può vedere è un po' marrone e un po' verde, spero si riprenda con il passare dei giorni, anche se pure così devo dire non mi dispiace più di tanto...
|
Tienilo d'occhio, se comincia a marcire devi toglierlo.
|
|
Quote:
|
|
Dietro al legno sulla sinistra ho piantato la crypto, mentre sulla destra c'è l'egeria densa...oggi ho notato che alcune foglioline dell'egeria stanno un po' ingiallendo, mentre l'anubias ha un paio di foglie con dei buchi, mi devo preoccupare di qualcosa o è tutto normale???
|
Normale shock da trapianto, tieni presente che la cryptocoryne potrebbe perderti tutte le foglie nel giro di pochi giorni e poi ributtarne di nuove.
|
|
Quote:
|
|
Ho notato che sul legno si sta formando uno strato di "muffetta" bianca, leggendo in giro dovrebbe essere normale giusto???
|
Normalissimo.
|
|
Quote:
|
|
Per quanto riguarda la fertilizzazione liquida l'ho sospesa, credo che non aggiungerò fertilizzante per le prime due settimane...il fotoperiodo è di 5 ore (dalle 19 alle 24), lo aumenterò di mezz'ora la prossima settimana...la stanza è al buio praticamente tutto il giorno, può essere un problema???Considerando che l'acquario è lontano dalla finestra è meglio far entrare un po' di luce???
|
No, il buio pesto non da problemi alle piante e sicuramente non favorisce le alghe.
La luce solare diretta non deve colpire la tua vasca.
|
|
Quote:
|
|
un'ultima cosa, la temperatura dell'acqua mi sembra altina, siamo sui 28 gradi (senza riscaldatore), può essere un problema per le piante???
|
Eh...sei al limite...se dovesse salire oltre, hai la possibilità di tenere sollevato il coperchio? (non conosco il tuo cubo, non so se si può fare).