Discussione: 10 litri, tondi tondi.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 22:40   #18
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io ho la tua stessa vasca! E mi sto organizzando per avviarla al più presto come nanoreef..Direi che è un buon inizio...solo che forse era meglio avere più rocce piccole che una così grande...
Eh già, anche io avevo l'idea di comprarne di piccole, ma la più piccola che avevano in negozio era questa, e poi è un discorso da lasciar perdere...
Quote:
devi assolutamente rompere la roccia in almeno 4-5 più piccole così da creare una struttura meno ripida e più ariosa....
Romperla mi sembrerebbe un affronto, non lo so, poi sembrerebbero solo appunto coralli fatti a pezzi.... e poi come dice fappio
Quote:
io la roccia la lascerei così anche perche toccare adesso , può voler dire ripartire con la maturazione
Ho letto che si deve toccare il meno possibile.

Quote:
tropius , la gradazione alta stimola meno la proliferazione algale, dalle foto sembra andar tutto bene ... ti sono cresciute le coralline, tiei sotto controllo calcio e kh (specialmente la kh) se non l'hai già fatto inizia con cambi settimanali di 1 2 litri a secondo dell'occorrenza .... le luci andrebbero cambiate ogni 6 mesi circa ,l'inconveniente più serio , è comunque un aumento della crescita algale ...dopo circa una decina di giorni che sei a fotoperiodo completo ,vediamo di mettere qualche animaletto ..... io la roccia la lascerei così anche perche toccare adesso , può voler dire ripartire con la maturazione io vedrei bene come animali , o la classica coppia di gamberi, oppure una libia tassellata ...
Ho capito per la luce. Le coralline cosa sono?
Ok allora parto con i cambi dell'acqua. Non vorrei introdurre gamberi, solamente coralli molli e se capitano lumachine, via libera.

A fà, ho provato a cercare su google libia tassellata ma mi viene fuori come risultato i gommoni delle moto -05

Le luci vanno cambiate ogni sei mesi nel marino?
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10828 seconds with 13 queries