|
Quote:
|
Io ho la tua stessa vasca! E mi sto organizzando per avviarla al più presto come nanoreef..Direi che è un buon inizio...solo che forse era meglio avere più rocce piccole che una così grande...
|
Eh già, anche io avevo l'idea di comprarne di piccole, ma la più piccola che avevano in negozio era questa, e poi è un discorso da lasciar perdere...
|
Quote:
|
devi assolutamente rompere la roccia in almeno 4-5 più piccole così da creare una struttura meno ripida e più ariosa....
|
Romperla mi sembrerebbe un affronto, non lo so, poi sembrerebbero solo appunto coralli fatti a pezzi.... e poi come dice fappio
|
Quote:
|
io la roccia la lascerei così anche perche toccare adesso , può voler dire ripartire con la maturazione
|
Ho letto che si deve toccare il meno possibile.
|
Quote:
|
tropius , la gradazione alta stimola meno la proliferazione algale, dalle foto sembra andar tutto bene ... ti sono cresciute le coralline, tiei sotto controllo calcio e kh (specialmente la kh) se non l'hai già fatto inizia con cambi settimanali di 1 2 litri a secondo dell'occorrenza .... le luci andrebbero cambiate ogni 6 mesi circa ,l'inconveniente più serio , è comunque un aumento della crescita algale ...dopo circa una decina di giorni che sei a fotoperiodo completo ,vediamo di mettere qualche animaletto ..... io la roccia la lascerei così anche perche toccare adesso , può voler dire ripartire con la maturazione io vedrei bene come animali , o la classica coppia di gamberi, oppure una libia tassellata ...
|
Ho capito per la luce. Le coralline cosa sono?
Ok allora parto con i cambi dell'acqua. Non vorrei introdurre gamberi, solamente coralli molli e se capitano lumachine, via libera.
A fà, ho provato a cercare su google libia tassellata ma mi viene fuori come risultato i gommoni delle moto -05
Le luci vanno cambiate ogni sei mesi nel marino?