Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 22:20   #40
maxicetty
Guppy

Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma il reattore HF incriminato, non è quello che viene montato sulle Pacific della Philips?
Si, anche se oggi vengono montati su quasi tutte le lampade Philips

Quote:
Vuoi dire che in 30 secondi circa si scaldi ?
Al tatto era perfettamente freddo !
può succedere che intervenga la protezione elettronica.

Quote:
L'unica differenza ,controllando stasera, è che avevo ponticellato ( anzichè gli estremi dei tubi e gli altri contatti vanno al 3e5 ) i contatti interni e poi collegato correttamente i due tubi al 3 e5 agli altri due estremi .
Ma non credo che cambi qualcosa...
non cambia nulla, ma è importante rispettare i collegamenti cioè 1, 2 e 3 devono essere un tubo 5, 6 e 7 l'altro.

Personalmente ho montato questi ballast con tubi della OSRAM (se non erro daylight) 30w
presso il museo della Magna Grecia, si accendono regolarmente tutte le mattine, e lavorano da gennaio senza problemi.
Anche se hai verificato i collegamenti accertati che sul porta tubo, i contatti non presentino ossido.
Non so che tipo di conduttori hai, ma come avrai notato innesto dei fili non ha molta tenuta, io preferisco infilare il filo (quello tradizionale ) nella forcina superiore e con un pò di pressione s' intacca l'isolamento e resta incastato.
Il sistema è concepito per fili rigidi, in alternativa puoi stagnare il filo (se tradizionale a cordicella) e inserirlo nel foro.
Quote:
Dici che è talmente schizzinoso da schifare le lampade di altre marche?
La serie che hai comprato è fantastica ma purtroppo è schizzinosa con altri modelli di tubi,
preferisce la seie dei tubi HF.
di questi ne ho a vagonate, bellisimi funzionali ma schizzinosi.(la mia vasca monta questi ballast)

Quote:
No, guarda, piuttosto che comprarne uno cinese, vado a recuperare un ferromagnetico in discarica.
se non vuoi andare in discarica te ne mando un paio io
maxicetty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07998 seconds with 13 queries