Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 15:27   #19
taz
Pesce rosso

L'avatar di taz

Città: Calolziocorte (LECCO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si l'ho detto solo perchè all'inizio forse è meglio scegliere dei pesci resistenti che rientrano in quei valori. ovvio che ogni pesce necessiti dei suoi valori ottimali.!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da AleCune93 Visualizza il messaggio
Pensavo alla torba perchè l'avevo letta in una delle guide come fondale... Ma se mi dici che è meglio lasciarla stare, non la userò...

Peccato per la sabbia...
Potrei fare anche un fondale come dici te, taz... Però il ghiaetto al quarzo esiste di vari colori?

Per l'acqua devi controllare con i test com'è messa quella del rubinetto, e semmai poi la taglierò con quella d'osmosi...

Un altra cosa... E per le piante? Come mi devo regolare..? È una delle cose che ho capito meno...
Devo prenderle in base ai pesci, o in base all'acqua, luce, e CO2?
per le piante vale lo stesso discorso dei pesci, ci sono quelle che hanno bisogno di poca luce, quelle di tanta luce, quelle che crescono in ambienti basici, acidi, ecc...fatti consigliare dal negoziante delle piante adatte al valore della tua acqua.

meglio sempre tagliare l'acqua del rubinetto con l'osmotica. forse ad eccezione dei betta, dei guppy e dei platy, che sopportano acque calcaree e con ph 8.
devi vedere tu che pesci vuoi.

il ghiaietto al quarzo di solito è bianco. ma esistono ghiaietti ceramici colorati (che a me non piacciono perchè sono innaturali...)

direi di lasciare perdere per ora torba, co2, almeno all'inizio..

Ultima modifica di taz; 02-08-2010 alle ore 15:31. Motivo: Unione post automatica
taz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14161 seconds with 13 queries