Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 14:23   #1
Markfree
Discus

Cittā: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Temperatura cavetto riscaldante

Ciao a tutti

innanzitutto (tanto per cambiare) mi scuso per la mia prolungata assenza (quasi 6mesi) ma č stato un periodo moooolto complicato

ho visto che avete rinnovato il layout del forum, non c'č che dire sicuramente un ottimo lavoro.

Dopo quasi 8 mesi dall'acquisto sto per montare l'acquario nuovo da 200lt della askoll, e fra i vari accessori ho comprato il cavetto riscaldante + il suo termoregolatore.

Ho letto in giro nel forum tante opinioni sul cavetto, c'č chi lo ritiene fondamentale chi no, ma non ho trovato da nessuna parte a che temperatura debba settarlo senza rischiare di bruciare le radici delle piante

il cavetto č da 80w (lo so ho scoperto in seguito che č tantissimo, ma c'č il termoregolatore che lo terrā a freno) e verrā ricoperto da 10kg di fondo fertile Anubias e da 45/50kg di ghiaia scura

la temperatura annuale in media sarā sui 27° (solo in estate arriva a valori maggiori), tenuta a tali valori dal riscaldatore

Dato che il termoregolatore dovrebbe staccare la corrente appena raggiunta la temperatura desiderata, posso lasciare il cavetto acceso anche in estate vero?

vi ringrazio

Mark
Markfree non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,74649 seconds with 15 queries