Temperatura cavetto riscaldante
Ciao a tutti
innanzitutto (tanto per cambiare) mi scuso per la mia prolungata assenza (quasi 6mesi) ma č stato un periodo moooolto complicato
ho visto che avete rinnovato il layout del forum, non c'č che dire sicuramente un ottimo lavoro.
Dopo quasi 8 mesi dall'acquisto sto per montare l'acquario nuovo da 200lt della askoll, e fra i vari accessori ho comprato il cavetto riscaldante + il suo termoregolatore.
Ho letto in giro nel forum tante opinioni sul cavetto, c'č chi lo ritiene fondamentale chi no, ma non ho trovato da nessuna parte a che temperatura debba settarlo senza rischiare di bruciare le radici delle piante
il cavetto č da 80w (lo so ho scoperto in seguito che č tantissimo, ma c'č il termoregolatore che lo terrā a freno) e verrā ricoperto da 10kg di fondo fertile Anubias e da 45/50kg di ghiaia scura
la temperatura annuale in media sarā sui 27° (solo in estate arriva a valori maggiori), tenuta a tali valori dal riscaldatore
Dato che il termoregolatore dovrebbe staccare la corrente appena raggiunta la temperatura desiderata, posso lasciare il cavetto acceso anche in estate vero?
vi ringrazio
Mark
|