Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 14:05   #7
stefano79
Ciclide

Cittā: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
io avrei iniziato cosi:

acqua fatta in casa la porti in temperatura e la sali
una volta raggiunta la salinita' corretta metti le rocce e inizi il periodo di buio,passato un mesetto circa inizia a misurare i po4 gli no3 e gli no2 e quando sono prossimi allo zero inizii a dare luce gradatamente
una volta fatto questo passaggio inizi a mettere qualche animale semplice e resistente magari anche un molle ed infine i pagliacci che sono il maggiorcarico per la vasca in quanto cagano ecc.
come attrezzatura solo skimmer(DA REGOLARE IN MODO CORRETTO) e la koralia a palla,riscaldatore e nn ti dimenticare l'osmoregoltaore,cioe' quello strumento che regola il rientrego dell'acqua che evapora
ora io da neofita che ha gia' lasciato un bel po' di euro per strada posso non che consigliarti non di comprare una marca piu' che un altra ma di fare i vari step che servano a stabilizzare il sistema
la sabbia vedi te' molto probabilmente si inzozzera di alghe e schifezze che le rocce rilasceranno
le spugne nel filtro le evitereri al max delle resine anti po4(anche se il passaggio dell'acqua nn sarebbe lento come dovrebbe essere)o del carbone al max zeolite(ma nn la conosco bene)
inoltre metti dei batteri tipo della bio digest e attendi che il tuo piccolo mondo cresca
chiedi pure
saluti
stefano79 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09042 seconds with 13 queries