Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 12:08   #14
aquilax
Guppy

Città: Mordano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premetto che io sono un neofita e non ho esperienza... ma da quelli che ho letto il tuo sistema di filtraggio mi sembra inadeguato...
questo perchè hai fatto un gran misto tra tutti i sistemi di gestione dell'acquario di barriera... infatti, almeno in teoria, avendo lo schiumatoio non è necessario anzi è sconsigliato avere un filtro biologico e tu ne hai addirittura 2!!!-05 hai sia un filtro di bioballs (postpercolatore?) e anche il filtro sotto sabbia!!! avere un filtro biologico è sconsigliato perchè produce nitrati che si accumulano nell'acquario...

poi magari niente di ciò che ho detto è corretto (meglio se ti affidi ai più esperti) come un mi sarei limitato a: schiumatore di proteine > filtro meccanico > carbone attivo > (eventualmente zeolite) e null'altro... soprattutto se lo schiumatoio è adeguato al futuro carico organico della tua vasca!!!

P.S.: anche il fatto di avere la sabbia così alta... cos'è... un misto Berlinese/DSB?!?! Orrore!
comunque quando prenderai le rocce esse rilasceranno detriti che andranno a sporcarti la sabbia e ti renderanno la vita difficile!!!

Comunque questo è solo un parere! Affidati ai più esperti!!

Ciao
aquilax non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08179 seconds with 13 queries