Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 09:30   #24
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jokerz Visualizza il messaggio
vi farò sapere come andrà a finire.
Veramente avremmo preferito sapere come andra' ad iniziare

Ad ogni modo se vuoi un consiglio personale, se ti spaventano i 350 euro per lo schiumatoio, forse è meglio che rivendi tutto e aspetti momenti migliori.... Nel mio post precedente ti avevo consigliato di leggere gli articoli e i post di AP perche' spesso si parla di costi.... E' vero che c'e' il mercatino dove puoi trovare rocce vive a poco prezzo e attrezzature usate economiche, ma tieni conto che una vasca marina è un impegno economico non indifferente anche e soprattutto a livello di gestione. Il sale per i cambi d'acqua, l'impianto ad osmosi (filtri, membrane ecc), i prodotti da integrare e ultimo ma piu' importante: il consumo energetico.... Avevo letto (se non sbaglio) che hai preso anche una plafoniera.... non so che lampade monti ma se sono HQI come minimo sono 150w, se sono T5 consumano un po' meno ma devi cambiare i neon ogni 6 mesi....

Secondo me ti conviene rivendere quello che hai preso, pensare bene sul da farsi, leggere moltissimo soprattutto per capire cosa vuoi fare, "simulare" un acquisto e una gestione, e poi decidere se intraprendere questa passione o no.... diversamente rischi solo di buttare dentro soldi avendo in cambio solo delusioni.

ovviamente il tutto IMHO
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10707 seconds with 13 queries