Ma no Emilvivi! Tienili..io ti consiglio di lasciare il trio poligamo! Ti immagini che bellezza se davvero entrambe le covate sono state fecondate? Nasceranno avnnotti di varietà differenti allo stesso tempo! E' una bellissima cosa.
Però ti consiglio una cosa importante: già quando c'è solo la coppia a volte le cose vanno male, perchè i genitori di punto in bianco possono mangiare la prole. Figuriamoci in un trio poligamo!
Per cui se le uova vanno avanti...non appena gli avannotti inizieranno a nuotare appena te aspirali con un tubo e mettili tutti in una vaschetta galleggiante con areatore.
Così li salvi proprio tutti!
E non dare retta a chi ti dice che la prima nidiata la perdi: la mia coppia si è appena formata e ha dato alla luce 65 avannotti gold e stanno tutti benissimo!
PS Il mio negoizionate leva già le uova fecondate, ma io non te lo consiglio...se lo fai...attento a far sì che le uova non vengano mai a contatto con l'aria!
PPS Per ora gli scalari tienili nel 60L, ma ti consiglio di comprare comunque una vasca più grande, magari un 200L almeno puoi tenere anche i figli!!
|