Discussione: Enorme confusione!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2005, 01:42   #8
risin
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi uscire dallo stato di confusione devi prima porti alcune domande.
Non esiste una ricetta univoca su come iniziare perché esistono diversi metodi di gestione, a volte delle vere e proprie filosofie, che portano a risultati a volte simili e a volte molto differenti.
Molto dipende dalla tua/vostra disponibilità di tempo e denaro da dedicare a questo hobby.

Quanto tempo vuoi dedicare alla manutenzione dell'acquario?
Sei disposto a spendere per acquistare impianti e altri prodotti?

Rispondendo a queste due domande puoi già scegliere il tipo di filosofia di gestione più adatta alle tue esigenze:

1) Acquario Low Tech. Richiede poca manutenzione, è relativamente economico da gestire e permette di ottenere buoni risultati utilizzando acqua di rubinetto, piante poco esigenti, pesci di acqua dura e basica come i poecilidi.

2) Acquario High Tech. Richiede l'acquisto di numerosi impianti e accessori, richiede molto tempo da edicare alla manutenzione a meno di non spendere molto in sofisticati sistemi di automazione, permette di ottenere risultati spettacolari utilizzando acqua trattata ad osmosi, piante esigenti, fondi particolari, fertilizzanti e permette l'allevamento della maggior parte delle specie di pesci.
Rientrano in quest'ultima categoria gli acquari olandesi e quelli Zen.

Se ci dai un'indicazione in proposito, possiamo provare a formulare un programma di avviamento adatto ad un neofita.

Page generated in 0,11929 seconds with 13 queries