Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2010, 09:17   #4
faalive
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
alghe marroni filamentose.........detta così non ha molto senso. Potrebbero essere diversi tipi di alghe.

Altra nota: Puoi postare i valori? Dire che i valori sono buoni non significa niente. Almeno chi viene a leggere sapendo i valori può dirti la sua opinione.
Tra l'altro dire che eroghi 10 bolle al minuto non ha senso. Potresti avere in vasca 100 mg/L di co2 o 1 mg/L e la situazione cambia totalmente.

Valori please. E possibilmente, se puoi, delle foto delle alghe in questione cosi da capirci meglio.

Inoltre dai un occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=169
Avete ragione.
La vasca è un 60lt netti per poecilidi costruita con filosofia ADA.
I valori sono ph=7 gh=9 kh=5 no2=0 no3=10 10 bolle al minuto di co2 (ho provato ad alzarla ma se la porto a 12 cominciano a morire i guppy).
Sul link che mi avete dato ho trovato le alghe eccole

La somministrazione di cibo è stata diminuita a 2 volte al giorno (prima ne davo pochissime quantità ma 4 volte al giorno).
La vasca è piena di piante e, forse, anche troppi pesci:
3 rasbore
3 platy
2 otocincus
2 ape
4 red cherry
1 guppo (me ne sono morti 6)
2 nidiate di guppy e platy (10 avannotti in tutto)

Le lampade sono 2 14W della Dennerle ovviamente nuove (non hanno neanche 6 mesi di vita)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
alghe marroni filamentose.........detta così non ha molto senso. Potrebbero essere diversi tipi di alghe.

Altra nota: Puoi postare i valori? Dire che i valori sono buoni non significa niente. Almeno chi viene a leggere sapendo i valori può dirti la sua opinione.
Tra l'altro dire che eroghi 10 bolle al minuto non ha senso. Potresti avere in vasca 100 mg/L di co2 o 1 mg/L e la situazione cambia totalmente.

Valori please. E possibilmente, se puoi, delle foto delle alghe in questione cosi da capirci meglio.

Inoltre dai un occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=169

Ultima modifica di faalive; 31-07-2010 alle ore 09:19. Motivo: Unione post automatica
faalive non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09986 seconds with 13 queries