Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2010, 15:35   #7
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gattant Visualizza il messaggio
Ciao
sono in procinto di comprare un impianto d'osmosi.
Cosa devo mettere come sali /additivi per alzare il GH e Ph dell'acqua senza utlizzare acqua di rubinetto ?
Vorrei evitare qualunque traccia di silicati e aggiumngere inutilmente biocondizionatore
oh, ma leggo ora che sei di torino!
guarda che la nostra acqua è buona, mai avuto problemi di silicati, in che zona vivi e perchè la vuoi escludere di usarla?
leggo poi che hai ciclidi africani.... scusa la franchezza, se tu avessi discus capirei, ma non utilizzare l'acqua di rubinetto per i tuoi pesci mi pare assurdo....

credo invece che i tuoi problemi siano dovuti dal fatto che fai cambi troppo esigui: il 10% una volta al mese è troppo poco e favorisce le alghe (è questo il tuo problema, vero?), devi fare il 10% a settimana, o il 30% ogni 15 gg (diversamente, anche con acqua osmotica avrai gli stessi problemi di adesso, è vero che eviti il biocondizionatore ma dovresti spendere un capitale in sali!!!).

ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps: per evitare il biocondizionatore basta lasciar decantare l'acqua per almeno tutta la notte, prima di usarla ai cambi.

Ultima modifica di babaferu; 30-07-2010 alle ore 15:39. Motivo: Unione post automatica
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08127 seconds with 13 queries