Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2010, 13:33   #10
pintu91
Ciclide

L'avatar di pintu91

Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Ho trovato questo:

parametri vasca di allevamento

Zona occupata: Fondo
Parametri fisici e chimici dell'acqua: Resistono a temperature prossime allo zero, e con limiti massimi fino a 30 gradi. Ha una buona resistenza agli inquinanti di varia natura e riesce ad adattarsi facilmente alle condizioni difficili. Ph alcalino
Alimentazione: Onnivoro- Animali morti, invertebrati bentonici (bivalvi – larve- lombrichi-lumache), verdure fresche e non
Compatibilità: Non compatibile con piccoli e lenti pesci, con molluschi e piccoli crostacei

Descrizione della specie

Morfologia:
.Confondibile facilmente con la specie autoctona “Austropotamobius pallipes” da cui si differenzia per alcune differenze anatomiche e coloristiche, rilevabili con attento esame simultaneo di entrambe le specie.
Carapace robusto grigio/marrone/verde con presenza di sfumature arancioni e macchie rossicce lungo il dorso e addome, chele ben sviluppate e munite di sperone, aspetto rugoso
Taglia: Cm 12 - 14
Comportamento inter ed intraspecifico: Territoriale, vulnerabile durante la muta, più attivo nelle ore notturne
Dimorfismo sessuale :Maschi con chele più sviluppate e addome più snello

Altre note: Introdotto in Europa ancora alla fine ottocento e lentamente diffuso in vari stati
Crostaceo più resistente ed adattabile rispetto alle specie europee
Il suo sviluppo e diffusione spesso avviene a danno delle specie autoctone che non riescono ad adattarsi alle condizioni sempre meno favorevoli e alla crescente competizione alimentare a cui sono soggetti dai nuovi arrivati.

Informazioni tassonomiche La famiglia Cambariidae conta 11#12 generi (fallicambarus-barbicambarus-bouchardina-cambarellus-cambarus-distocambarus-faxonella-hobbseus-orconectes-procambarus-troglocambarus) in circa 423 specie.
Il genere Orconectes conta circa 90 specie

Page generated in 0,10524 seconds with 13 queries