Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 21:32   #35
maxicetty
Guppy

Città: reggio calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao, scusate se mi intrometto ma a questo punto davanti a tanta esperienza e professionalità mi inchino e chiedo umilmente un consiglio.
Io ho un ballast elettronico della Philips comprato recentemente 2x30w per T8 che a detta del venditore della casa delle lampadine a Torino poteva egregiamente pilotare due tubi da 30 w senza problemi ma sta di fatto che , pur essendo tubi nuovi, restavano accesi 10/20 sec e poi si psegnevano.
Deluso mi sono riaffidato a reattori elettromeccanici.
Ma potrei usare il medesimo per alimentare 2 tubi T5 ? E che di wattaggio ?
Tempo fa ho dovuto cambiare una fornitura di 500 tubi per un problema simile, il problema spesso non è il reattore ma è legata al tubo, anche se nuovo fa scaldare eccessivamente il ballast e lo manda in protezione.
Ti suggerirei se è possibile, di metterlo in un luogo dove può scambiare calore, se è la serie philips HF.... che lavorano sensa mai stancarsi, preferiscono lavorare con i tubi philips HF e sorgono questi problemi con tubi di altre marche.
Sarebbe utile conoscere il modello del ballast e del tubo per capire cosa stia succedendo, potrei dirti anche che non c'è nessun difetto e che il problema è legato ad incompatibilità ma aspetto che ci fornisci i dati dei componenti.
Ovviamente sei andato a verificare i collegamenti se sono fatti bene e se sono in ottimo stato, vero?
Questo rientra in uno dei casi che ho citato in questo post, poi arriva Cinghialotto, che non me ne vorrà perchè faccio il suo nome, incontra un cinese ambulante che per 2,50€ gli da un ballast elettronico lo monta e va da dio, prendendoti in giro perchè tu hai speso 20€ e non funziona
------------------------------------------------------------------------
Ops........ non mi ero accorto
Quote:
LA foto non posso inviarvela perchè sono in ferie , sul sito del venditore sono riuscito a recuperarlo è uin PHILIPS REATTORE 2X36W T8 PERFORMER HF 28X30X280mm
Che mi dite ?
Qual'è quello col contenitore in plastica o in metallo?
I tubi che marca sono?
hai la possibilità di provarlo con un altro tubo? magari un 36w?

Ultima modifica di maxicetty; 29-07-2010 alle ore 21:36. Motivo: Unione post automatica
maxicetty non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09922 seconds with 13 queries