|
Quote:
|
Ciao, scusate se mi intrometto ma a questo punto davanti a tanta esperienza e professionalità mi inchino e chiedo umilmente un consiglio.
Io ho un ballast elettronico della Philips comprato recentemente 2x30w per T8 che a detta del venditore della casa delle lampadine a Torino poteva egregiamente pilotare due tubi da 30 w senza problemi ma sta di fatto che , pur essendo tubi nuovi, restavano accesi 10/20 sec e poi si psegnevano.
Deluso mi sono riaffidato a reattori elettromeccanici.
Ma potrei usare il medesimo per alimentare 2 tubi T5 ? E che di wattaggio ?
|
Tempo fa ho dovuto cambiare una fornitura di 500 tubi per un problema simile, il problema spesso non è il reattore ma è legata al tubo, anche se nuovo fa scaldare eccessivamente il ballast e lo manda in protezione.
Ti suggerirei se è possibile, di metterlo in un luogo dove può scambiare calore, se è la serie philips HF.... che lavorano sensa mai stancarsi, preferiscono lavorare con i tubi philips HF e sorgono questi problemi con tubi di altre marche.
Sarebbe utile conoscere il modello del ballast e del tubo per capire cosa stia succedendo, potrei dirti anche che non c'è nessun difetto e che il problema è legato ad incompatibilità ma aspetto che ci fornisci i dati dei componenti.
Ovviamente sei andato a verificare i collegamenti se sono fatti bene e se sono in ottimo stato, vero?
Questo rientra in uno dei casi che ho citato in questo post, poi arriva Cinghialotto, che non me ne vorrà perchè faccio il suo nome

, incontra un cinese ambulante che per 2,50€ gli da un ballast elettronico lo monta e va da dio, prendendoti in giro perchè tu hai speso 20€ e non funziona

------------------------------------------------------------------------
Ops........ non mi ero accorto
|
Quote:
|
LA foto non posso inviarvela perchè sono in ferie , sul sito del venditore sono riuscito a recuperarlo è uin PHILIPS REATTORE 2X36W T8 PERFORMER HF 28X30X280mm
Che mi dite ?
|
Qual'è quello col contenitore in plastica o in metallo?
I tubi che marca sono?
hai la possibilità di provarlo con un altro tubo? magari un 36w?