|
Originariamente inviata da emio
|
...Matteo...
..io non ho mai preteso di avere "la verita' in tasca"....magari fosse.....
...ed ho scritto piu' volte che la defiinizione di schiumata bagnata o asciutta (secca ?) e' quasi impossibile da dare...
...lo scopo del post era non di insegnare qualcosa ma di riuscire a tirare fuori uno straccio di teoria, possibilmente valida, per riuscire a capire come è meglio schiumare e quando....
...basta fare una ricerca nel forum e troveremo decine di foto di skimmer con adsorbati che ognuno di noi definisce (un po' a casaccio, secondo me) in maniera anche diametralmente opposta....
..e poi...
..perche' negli stati uniti gli appassionati schiumano in modo totalmente se non diametralmente, diverso dal nostro ?...
...le vasche sono piu' o meno le stesse, pero' per noi loro schiumano taniche di acquetta e noi, per loro, facciamo il fango.....
|
in america usano anche schiumatoi a spinta che noi praticamente non abbiamo....x la schiumata....stai dicendo quello che dico io....non è possibile dare una misura universale ...........purtroppo.
quello invece che mi interessa della tua risposta è il pezzo sugli americani e la poltiglia.......me la rispieghi ??
loro veramente schiumano molto + liquido rispetto a noi?