Discussione: colori coralli e luce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 20:13   #60
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
perchè dici che è costoso riprodurre luce si e luce no ad orari diversi per giorni diversi..basta un timer digitale, i miei 600 w sono accessi alterni (2x250 HQI+2x54w) cioè le due Hqi sono sfasate o accese a giorni alterni l'una rispetto all'altra..gli sps sono vivi, 100000 lux se non ricordo male è una 400 w sul pelo dell'acqua..non impossibile contando che quando accendo ne ho di più..e contando che 100000 lux è luce piena solare alle 12 in estate poi decresce..
aplysia, come fai a testare le alghe dei coralli come assorbimento..butti il corallo direttamente nella cuvetta..??
ci vorrebbe un luxmetro per vedere la quantità di luce che ci vuole per arrivare a 100000, altrimenti è difficile parlarne, di quanto ne so io ci vuole molta + luce di una semplice 400W, poi posso sbagliarmi
quindi se ci vuole molta luce per arrivare a 100000 lux le plafoniere non te le ragalano poi forse non costerà così tanto, ma io lo vedo come uno spreco, utilizzarle poco ed averle in bella mostra spente
se qualcuno ha un luxmetro ci potrebbe misurare primi cm di acqua e dirci come illumina??? perchè se la mia memori non mi tradisce mediamente a noi interessa avere solo 3.000 lux, però non ricordo a che profondità della nostra vasca
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10454 seconds with 13 queries