Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 14:13   #21
Shai Hulud
Guppy

L'avatar di Shai Hulud

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Shai Hulud

Annunci Mercatino: 0
arieccomi!

comprate le pietre (uno spettacolo sceglierle sotto l'uragano a milano )
le ho prese simili ad un allestimento che avevo visto sul forum, sono abbastanza scure venate di quarzo bianco...molto carine a mio parere!

ne ho prese una decina, tra cui circa 4 belle grosse (quasi enormi, mi son spaccatao la schiena a portarle...) e le altre un pò più piccoline ma son comunque dei bei massi.

son passato, visto che c'ero, anche alla decathlon, ho preso 2 di quei materassini da ginnastica (ne ho presi 2 per sicurezza, non vorrei che il vetro sotto si incrinasse sotto il peso delle roccie), reggono 30kg/m3 l'uno, con 2 dovrei essere a posto.

oggi pomeriggio comincio i lavori, ditemi se sbaglio qualcosa:

-levo l'acqua dall'acquario, conservandone un pò (così qualche batterio in più dovrei mantenerlo)

-levo la ghiaia, pulisco tutto x bene con l'amuchina e l'aceto

-prendo i canolicchi e li metto in un secchio con la pompa (basta x conservare i batteri, vero?)

-taglio e inserisco i 2 tappetini uno sopra l'altro

-lavo le roccie dalla terra posata sopra

-inserisco le roccie, faccio una foto e ve la mostro, se poi va bene comincio a lavare ed inserire la sabbia e le pianticelle rimaste a casa (anubias nana per adesso...)

-riavvio il tutto, mettendo acqua di rubinetto con biocondizionatore (cosi devo aspettare cm

-domani faccio l'ordine per il filtro esterno e la plafoniera, monto il tutto prima di partire e lascio andare per 2-3 settimane, se i valori sono a posto anche prima inserisco i 2 ancystrus e le neritine che mi son tenuto dal precedente allestimento

Page generated in 0,18726 seconds with 13 queries