Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-2010, 09:54   #6
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
andreaclc82 scusa se mi permetto ma io non doserei niente in acqua visto che la tua vasca mi sembra molto vuota ......per la lobo devi aspettare la notte quando estroflette i tentacoli sono molto piccoli qualche mm e seguono il bordo interno del'animale ......puoi dare piccoli pezzi di pesce o gamberi ma a piccoli pezzi ma meglio il pesce ....io favevo cadere prorpio al centro dell'animale del granulato.....ps se i lismata o i pesci tirano a rubare puoi prendere una bottiglia di plastica e tagliargli il culo poi copri la lobo con la bottiglia (o qualcosa di simile se la lbo è troppo grossa) fina a quando non ha smesso di mangiare.....
ho provato questa mattina, con molta fatica, forse perchè c'era già la luce del sole e i tentacoli non erano estroflessi bene (riproverò questa notte)
in vasca ho troppa corrente, anche in quel punto perchè il cibo non tende a depositarsi ma circola allegramente nella vasca..
..ho messo il programma somministrazione cibo, ma anche così "svolazzava" via tutto, alla fine ho spento la pompa. un piccolo pezzettino sono riuscito a farlo mangiare, almeno credo: perchè non sono andato al lavoro, so che si è incastrato tra i tentacoli, proprio vicino a quelli sbiancati...

il consiglio della bottiglia non funziona perchè è più grande, ho provato con una ciotola, ma dovrei spostare l'animale x fare spazio alla ciotola, uno stress inutile..

come mai meglio il pesce rispetto ai gamberetti?

..la vasca è sicuramente vuota, ho qualche talea di sps e due lps.. c'è da dire che ho dimezzato la dose giornaliera consigliata, prima grazie a un post aperto ho alimentato con un solo ml ogni due giorni e via via aumentato a 2,5 / 3ml al giorno.. e da qst settimana ho dato anche il week..

..la vasca sembra reggere bene, niente alghe, i fosfati a zero, e da quanto ho capito bisogna non far diventare marroni gli sps, cosa che sta riuscendo.. certo con le digitate è più semplice..

Page generated in 0,18193 seconds with 13 queries