Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2010, 22:53   #45
dave_41100
Guppy

L'avatar di dave_41100

Città: Modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a dave_41100

Annunci Mercatino: 0
Ciao wolverine,
purtoppo non ci sono ancora dentro e non vogliono mica mollare a volte son di piu altre di meno.

Mi sta venendo il dubbio che siano ciano invece che dinoflagellati. Ho notato che 30sec dopo l'accensione delle luci si forma sul riccio una patina marroncina come una ragnatela (come i ciano). Pero ci sono anche i filamenti che pieni di bollicine si staccano e galleggiano attacandosi alla tracimazione (come i dino).

Ho provato un po di tutto:
.acqua ossigenata per 10 giorni a 10vol e niente
.buio di 4 giorni e poi riaccensione da 4 ore a 9..scomparsi e poi riapparsi
.attivatori batterici ma niente
.oxydator per aumentare l'ossidazione da prima messo in vasca uccidendomi 2 amboinensis e poi spostato in sump e niente

Non mollo ma neanche loro!

Non ho cambiato gestione da quando ho iniziato l'unica cosa diversa è la temperatura che lentamente è passata da 25.5 a 27..27.7 in casi eccezzionali..ma non dovrebbe essere problematica la cosa fino a 28.5 anche se alta.

Ho anche pensato di cambiare la vortech con due nano koralia da 1600 alternandole in maniera da riuscire a muovere l'acqua in piu direzioni anche se mi senbra che il movento non manchi!

Domani vi faccio qualche foto e posto i valori dei test anche se mi sembrano a posto.

Tra l'altro ho anche una resina anti Po4 e Silicati magari provo a metterla anke se sono a 0 entrambi non si sa mai.

Accetto come sempre consigli!

dave_41100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09882 seconds with 13 queries