oggi sono tornato a casa dalle vacanze e in vasca ho trovato proprio quello che non volevo trovare... mi padre non c'ha capito un ***** su come e quanto dargli da mangiare... e c'era tutto il fondo ricoperto da una patina melmosa del mangime (di sicuro ne ha messo i chili e dice che gli ha messo anche quello delle caridine che in vasca non ci sono, oltretutto gli avevo messo sopra la lampada i mangimi che doveva dargli invece gli ha dato tutto tranne che quelli). ho tolto subito tutti gli arredi e ho sifonato il fondo ma solo nella parte superiore, in fondo non ci sono riuscito bene perchè ce n'è veramente troppa... ma la cosa che mi preoccupa di più è la femmina... ha preso un colore molto scuro e gli è venuta una macchia bianca sulla testa e gli si sono gonfiati gli occhi. come posso salvarla se la isolo nella vaschetta da 10 litri e aggiungo un po di sale???? stavo anche pensando di svuotare la vasca e ripulirla tutta... c'è bisogno di farla rimaturare??? e nel caso la svuoto faccio metà osmosi e metà rubinetto???