Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2010, 15:43   #8
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
Allora:
direi che i coralli crescono abbastanza costantemente, qualcuno cola anche (prostrata, ad esempio; pocillopore; ecc.). Diciamo anche che ho spesso momenti di stop, ma devo mettere in conto le litigate che ho fatto e sto facendo col reattore di calcio e relativi valori (arriverà il nuovo a settembre), che faccio fatica a mantenere costanti.

Su xaqua, diciamo che è già ampiamente in prospettiva l'abbandono, anche per "colpa" dell'azienda (ora, ad esempio, non trovo più il week e da mesi il day in misura 250...).
Certamente non ho mai pensato sia indispensabile, tanto che la vasca vecchia era 10 volte meglio di questa, senza nessuna menata e con attrezzatura quasi ridicola.

Da una parte è una questione di "principio", son fatto così...
Se non riesco o non capisco...mi ci spacco la testa ma alla fine ci arrivo...

Allo stato attuale, tuttavia, tieni conto che del sistema uso solo zeolite (e nemmeno di xaqua) e alimenti. Null'altro.

Fondamentalmente, come già scritto in altri post, non capisco perchè nella mia vasca i coralli non "sbiancano" prima di tirare...ma tirano rimanendo marroni...
Possibile ci sia un equilibrio così sottile ovvero "tanta pappa quanto serve per colorare, ma senza scurire e non un ml in più"...?
E sta cosa non riesce a spiegarmela nessuno...

Pesci:
giusto il Tuo appunto.
Il problema è che metto gli anthias e pian piano, uno ogni tanto, se ne va...
Cerco di mettere qualche pesce più interessante...e i due killer della vasca me lo pestano a morte...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10771 seconds with 13 queries