Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 19:23   #9
alterd
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace per il pesciotto e mi scuso preventivamente per il tono polemico. Guardando i tuoi messaggi ho visto che già hai ricevuto tanti consigli: metti più piante, riporta indietro rasbore e neon perchè non sono compatibili con guppy e platy, non cambiare acqua a casaccio e soprattutto non immettere acqua di temperatura diversa. Le tue risposte sono state o evasive oppure "a me piacciono e me li tengo"; cambio quasi la metà e sento la temperatura col dito. Che posso dirti: che è vero che sei inesperta ma anche vero non ti impegni molto. L'acquario è un mondo particolare che deve trovare il suo equilibrio. E l'equilibrio è dato dalla giusta quantità di piante, dalla giusta popolazione e dai giusti cambi acqua e manutenzione. Solo così avrai creato un ambiente adatto a quei poveri esseri che non hanno scelto spontaneamente di vivere in una scatola.
veniamo ai consigli: regala neon e rasbore; finchè non si capisce cosa non và non acquistare altri pesci; aggiungi altre (tante) piante; acquista un termometro (costa un paio di euro) e lo trovi anche negli ipermercati; dosa bene il biocondizionatore e usalo quando prepari l'acqua; fai i cambi giusti e cambia SEMPRE la stessa quantità; aggiungi acqua alla stessa temperatura. Leggi: nella sezione il mio primo acquario e un pò dovunque ci sono i link che spiegano tutto. Usa la funzione cerca nel forum. ma soprattutto sii disponibile ad ascoltare e ad accettare i consigli che ti vengono dati dagli esperti (che non sono io).
alterd non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08560 seconds with 13 queries