Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 02:22   #8
pèsciolo
Pesce rosso

L'avatar di pèsciolo

Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucaguppy Visualizza il messaggio
La CO2 è utilissima per le piante, ma non è per forza "essenziale" avere un impianto in un acquario...diciamo che è un valido aiuto! Ma per esperienza personale (ho 4 acquari di differenti litraggi tutti senza co2) posso dirti che se metti piante non esigentissime, e fidati che puoi mettere praticamente di tutto, e hai un buon fondo, e buona illuminazione (e la tua da 18w in 20 litri lordi è ottima) cresceranno rigogliose ugualmente, forse in un po' più di tempo, ma avrai lo stesso risultato! Almeno per me è così! io nelle mie vasche ho: Ludwigia red, limnophyla, anubias, riccia come prato!, microsorum, sagittaria subulata, cerathopyllum demersum, hygrophila polisperma, muschio di java! E crescono tutte bene e rigogliose! sicuramente dovrai fertilizzare (io uso quello giornaliero) ma i costi sono comunque più contenuti rispetto all'impianto di co2...
------------------------------------------------------------------------
Inoltre le painte assumono sostanze nutritive anche dai rifiuti organici dei pesci! Io ti consiglio di iniziare senza l'impianto e vedere come ti trovi! Al massimo si può sempre aggiungere dopo ma non credo ne avrai bisogno!
Ciao acnhe io ho aperto un topic simile!

comunque l'impainto puoi costruirtelo da te a gel.. e ti assicuro che costa circa 5 euro.. su ap c'è una guida! nella sezione faidate! ciao e buona fortuna!

Page generated in 0,09008 seconds with 13 queries