Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 21:16   #23
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da FalKo Visualizza il messaggio
anche con i sali la devi far decantare , x essere sicuro che tutto si sia solubilizzato (spero di averlo scritto giusto) , x eventuali emergenze puoi anche buttare l'acqua dopo 1 ora , ma devi usare anche il biocondizionatore xke' le sostanze ancora non completamente disciolte danno fastidio ai pesci.
personalmente mi capitava con una coppia di hongsoloi : quando , x mancanza di tempo , preparavo l'acqua e la cambiavo in giornata , capitava che cominciassero a grattarsi il dorso contro piante ed arredamenti , facendo cambi con acqua + sali decantata o ,se non decantata , con biocondizionatore non lo facevano ; nel marino invece capita che i polipi dei coralli si chiudano
Scusa ma non ho mai sentito una cosa del genere. Io non aggiungo bio condizionatore all'acqua di osmosi quando faccio il cambio. Lo metto solo in quella del rubinetto. Non ho mai riscontrato problemi nei pesci. Se l'impianto di osmosi funziona correttamente credo sia inutile. Se però dici che hai la certezza che era quella la causa dello strofinamento contro gli arredi allora mi fido.
Mah...

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07009 seconds with 13 queries