Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 20:38   #1
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
torno a ripetere che ognuno di voi ha problemi diversi...che portano si quasi sempre al solito risultato...cioè la morte dei coralli + sensibili, ma.........purtroppo sono troppe le variabili che vanno ad incidere su ogni vasca...
per esempio te Matteo hai avuto tre vasche collegate per tanto tempo dove in una di quelle buttavi di ogni...giusto? la vasca comincia ad avere...quanto tempo? ( e perdonami se non ricordo tutte le "disgrazie"....) tra le altre mi pare che provasti pure per un certo periodo zeovit...o sbaglio..
pagliaccio1 invece secondo me ha tutto un altro problema...vasca nuova partita fin da subito col metodo zeovit.... non so da quanto tempo....ma sicuramente la vasca è instabile.....e i l+ delle volte il tentare,modificare, aggiungere, scipollare ecc senza aspettare ogni volta un lasso di tempo sufficiente a stabilire se quella determinata manovra era giusta, porta solamente confusione e maggiore instabilità.......portando in questo caso a stress e poi morte agli organismi + delicati...(guarda caso gli sps.....)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da bibarassa Visualizza il messaggio
Cri,
ad esempio nella mia vasca ho i fosfati a 0,02 (fotometro HI) e i nitrati 0,40 (questi però misurati a spanne con test salifert) secondo te a quanto dovrebbero essere i nitrati per esser in rapporto corretto con i fosfati?
Dimenticavo: oggi ho spento il reattore di calcio in quanto i valori di Kh e Ca continuano lentamente ad aumentare
ciao se si alzano i valori evidentemente (se il reattore continua a lavorare come sempre a fatto) la vasca si sta fermando...perciò....adesso devi capire il perchè....cercando di fare il meno possibile se i valori chimici sono nella norma... potrebbe aiutare ma...solo se sono casi limite, un grosso cambio d'acqua per dare nuovo ossigeno alla vasca.....ma torno a ribadire ...la pazienza è una virtù che sempre meno acquariofili hanno...sarà che questi "metodi a proliferazione batterica promettono miracoli...(quasi mai!!! o al limite per certi periodi...)

tra l'altro.... lo scorso anno ad agosto decisi di..."rinfrescare" la vasca smontando quasi completamente la rocciata togliendo diverse rocce e animali perchè ormai troppo piena,per qualche mese ho creduto che la mia vasca fosse immune, poi invece anch'io ho cominciato a pagare dazio......a quasi un anno dall'evento folle che feci ricomincio a ...vedere la luce.....

anche se una parte di colpa credo di aver scoperto a chi imputarla.....-04

Ultima modifica di Paolo Marzocchi; 26-07-2010 alle ore 20:46. Motivo: Unione post automatica
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12847 seconds with 14 queries