Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 15:02   #5
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
ma ho letto che i Gurami Nani vivono bene con ph superiore a 7 e gh compreso tra i 10 e i 15°. perchè?

i tanicstis non mi piacciono e poi so che vivono in acque fredde, non mi interessano.
aspetta, prima di continuare la disquisizione, che pesce intendi per gurami nani?magari io intendo un altro pesce... io intendevo dei trichopsis pumila, sui 3,5 cm detti anche gurami gracchianti.
Sennò ci sarebbero i trichopsis vittata, che vengono sui 6 cm circa e in effetti sono molto meno esigenti in fatto di acqua.

il macropodus è un pesce di acqua fredda, non si può abbinare a moltissimi pesci, per questo dicevo i tannictis, anche loro di acqua fredda..ma se non piacciono non piacciono! ora non mi viene molto in mente, però fai conto che con tutti gli altri pesci che avevi citato non può stare perchè sono pesci più o meno tropicali, anche se magari in qualche periodo dell'anno l'acqua potrebbe andare bene a tutti, un periodo invernale freddo non lo reggerebbero i tropicali, come non reggerebbe un estate perenne il macropodus.

Per il resto quoto Alexander:
- o poecilidi con acqua dura e alcalina
- o una sola specie di anabatidi con un bel banco di ciprinidi come i danio (o ancora meglio barbus ciliegia o addirittura le più tranquille rasbore) con acqua a durezza media e ph intorno al neutro o solo leggermente alcalino.

Poi magari se vuoi mettere altri pesci puoi pensare anche al fondo, dei cory aeneus o paleatus reggerebbero anche acque dure da poecilidi (oppure delle caridine), mentre nella seconda opzione
potrebbero starci bene dei pangio khuli con i dovuti nascondigli e durezze sempre non troppo elevate

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21317 seconds with 13 queries