Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2010, 19:38   #19
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Cittā: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Etā : 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
vi ricordate il problema di perry? bruciature delle punte e sbiancamenti

non so dove postare lo faccio qua' poi vedrete eventualmente dove spostare.
la vasca ha un anno e mezzo e posso dire non essere mai andata benissimo,
alghe sbiancamenti morti improvvise ed in ultima ciano.ho sempre dato la colpa a me stesso e alla mia poca esperienza
non vi racconto tutti i tentativi di raddrzzarla ma vado all'ultimo.
un ėutente qua in zona decide di ridurre drasticamente il litraggio, al che decido visto che da 2 mesi i ciano hanno preso il posto di tutto in vasca di mettere 210 lt della sua acqua nella mia vasca (su circa 300 compresa la sump)e parte delle sue rocce ,per non alimentare i ciano che cmq non se ne erano andati non ho piu' fatto cambi per un bel po' di tempo quasi 2 mesi,la vasca stava diventando come non l'avevo mai vista colori e crescite per me impensabili,
quindi essendo spariti anche i ciano decido di fare un cambio di 20 l
ecco che il cambio aggiunto hai rabbocchi continui va a sommarsi ricreando il disastro in pochi giorni morta una pocillopora ,l'altra molto spellata (l'ho dimorata altrove) foliose schiarite e punte delle acro bruciate.
mi sono convinto che il problema e' l'acqua in uscita dall'impianto osmosi che ha membrana e tutti i filtri con 3 mesi di vita.
quindi vado in un negozio e faccio testare prima l'acqua della vasca poi l'aosmosi.
acqua in vasca con valori inquinanti a 0 e quello lo sapevo ,ferro 0 e RAME 50 un valore assurdo.
acqua di osmosi che a me il tds dice avere valore 0,00 2500 micro simens preciso che viene da un impianto con mega autoclave che serve un quartiere da 130 appartamenti e che probabilmente rilascia talmente tanta porcheria che l'impianto non riesce a smaltire e la membrana e' andata in quattro e quattrotto,adesso ho cambiato 60 lt messo carbone e zeolite e cominciero' a pregare
naturalmente le bruciature e gli sbiancamenti si susseguano da sempre ma io non riuscivo a capirne il motivo pensando sempre che gli errori fossero miei

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10918 seconds with 13 queries