Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2010, 14:38   #18
bibarassa
Discus
 
L'avatar di bibarassa
 
Registrato: Jun 2001
Città: Chioggia (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 3.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bibarassa

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
mi trovo anch'io, da un pò di tempo con lo stesso maledetto problema dei tiraggi alle punte e non riesco a capire da dove possa provenire, visto che i valori chimici della vasca sono nella norma (kh 8, Ca 420, Mg 1300 e PO4 0,02) cambi importanti non ne ho fatto ultimamente nella vasca (continuo ad usare le zeoliti, le lampade è ormai da Dicembre che uso le Radium, il sale l'ho alternato tra HW e Tropic Marin Pro Reef, doso solo Boro e Potassio - che non misuro-) l'unica cosa introdotta sarebbe l'uso, da un paio di mesi, dell'oxydator, mai i problemi sono antecedenti al suo utilizzo. Una cosa che ho riscontrato nei coralli, oltre ai tiraggi, è un blocco nella crescita, probabilmente perchè infastiditi. Per quanto riguarda le cause vorrei provare ad ipotizzare, (ma è tutto da verificare e potrebbe essere una tremenda boiata quello che penso) che i tiraggi possano essere causati da una modifica della flora batterica causata dall'uso di metodi a moltiplicazione batterica (una volta usavo zeovit "completo" mentre ora tengo in vasca solo le zeoliti) i quali hanno portato alla comparsa di ceppi batteri "ostili" ai nostri coralli che col tempo danno vita a tiraggi vari (quindi non solo quelli alle punte)
Quelli che ora hanno tiraggi in vasca stanno usando o hanno usato in passato metodi a moltiplicazione batterica?

Saluti
Tiziano

P.S.: mi scordavo a settimane alterne doso bioptim e biodigest
bibarassa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12701 seconds with 13 queries