Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2010, 11:36   #2
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Cittā: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da calif79 Visualizza il messaggio
scusate se mi faccio vivo solo ora,vi posto mi miei valori: No3 25, No2 0, Gh 8d, Kh 6d. Ph 7,6,Cl2 0,8 fatto appena adesso con il test 6 in 1 della sera, la vasca e una 32 litri, filtrata con cannolicchi, lana e carboni, temperatura vasca attuale 27c°,popolazione tutti guppy purtroppo tutti appertenenti alla stesa famiglia e piu o meno sono una quindicina di varie misure, qualche avannotto ha la coda storta e un altro oggi ha uno strano rigonfiamento sulla parte laterale della pancia.
Allora, con gli elementi riportati č possibile fare due ipotesi:
1) Potrebbe trattarsi di una degenerazione genetica e questa ipotesi potrebbe essere sostenuta dal fatto che tutti i guppy derivano dalla stessa famiglia. In questo caso non c'č nulla da fare, dovresti incrociare con altri esemplari nuovi non consanguinei.
2) La seconda ipotesi potrebbe ricondurre la deformazione ad una importante infezione da mycobatteri della TBC dei pesci. In questo caso le speranze di guarigione sono pressochč inesistenti. Tuttavia per allontanare questa diagnosi dovresti verificare se i pesci prima della morte presentano anche dimagrimento, astenia, decolorazione o altre anomalie visibili.
polimarzio non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09208 seconds with 13 queries