...io non andrei oltre il 200.....
...ho visto il 170 di Paolo ed è un bell'attrezzo anche se cosi'. li per liu' , mi ha lasciato un po' di dubbi....
..il 200 lo conosco perche' è in funzione da 2 mesi in un negozio di amici a Roma (e lo sono andato a "misurare" oltre che a giocarci un po') e mi ha convinto di piu'....
...sto provano da un po' di tempo (quasi due mesi) un altro conico (secondo me ingiustamente bistrattato) il Korallen meduim (anche lui 200) e, sentendo anche quello che mi racconta paolo, la mia impressione è che questi conici, per motivi che sinceramente ancora mi sfuggono, siano effettivamente decisamente piu' efficienti degli ski cilindrici tradizionali (con buona pace di qualcuno).....
...per questi motivi, anche se sono piu' sensazioni che motivi reali, io non andrei oltre il 200 che alla fine potrebbe addirittura risultare (forse) anche leggermente sovradimensionato.....
..sono dacordo con Ciliaris, anche se bisognerebbe parlare di "quanto" dovrebbe essere sovradimensionato lo ski...
...e comunque sono anni che dico che la portata della pompa di mandata deve permettere allo ski di lavorare con un rapporto il piu' vicino possibile ad 1/1 reale..
...ovviamente mantenendo una giusta proporzione con il volume di acqua in gioco....
|