Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2005, 11:44   #5
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
ciao pluto....

la vasca che hai deciso di allestire va poco bene per un marino e quindi il mio primo consiglio sarebbe di prendere una vasca artigianale....in questo modo potresti ottenere una vasca meno lunga ma più profonda che ti consentirebbe di tenere una sola lampada hqi sopra la vasca. con 100 cm da illuminare hai bisogno per forza di due lampade hqi per illuminarlo.

se non puoi cambiare vasca...allora la soluzione è semplice....2 faretti industriali modificati con un po' di fai da te.

se inizi col marino possono andare due hqi da 150w....trovi un mio progettino per modificare un faretto disano qui sul forum ma nel tuo caso vedo meglio due faretti fael okay 1000 da modificare.....prova a sentire a che prezzi li trovi o meglio ancora....metti un post qui sul forum e senti se qualcuno li può trovare x te a prezzi bassi....ci sono un paio di utenti con ottime conoscenze.

il filtro a 3 stadi toglilo e recupera quanto più spazio puoi libero....inoltre sarebbe opportuna una vasca di stoccaggio (sump )sotto la vasca.-...e quindi la vasca sarebbe da forare sul fondo.....quindi è complicato.

non forare la vasca e non avere sump vuol dire gestire la vasca col metodo naturale....120 litri son troppi, specie se vuoi inserire dei pesci....ed è comprensibile, ovvio.
ci sarebbero degli schiumatoi interni ma molto blandi nel loro lavoro di filtro....e soprattutto sgradevoli alla vista.

per ora il mio consiglio è di cambiare vasca...con quella che hai spendi molti soldi per avere una soluzione medio-bassa.....invece progettando da zero una vasca marina riesci sicuramente a risparmiare a distanza di tempo....

ciao

Page generated in 0,09564 seconds with 13 queries