Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 14:47   #7
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..allora....
Come ho già scritto... i Channidae sono pesci bellissimi, veramente affascinanti e con un comportamento riproduttivo davvero unico (incubazione orale da parte del maschio, suddivisione dei compiti tra maschio e femmina, rilascio di uova non fecondate da parte della femmina per il nutrimento della prole ...ecc..)
Ma solo i dwarf-channa sono ospiti per l'acquario e anche molti "medium channa".. gli altri mostri, come i micropeltes, i marulioides, o anche le splendide (e costose!!) barca... non sono NEPPURE DA CONSIDERARE come pesci d'acquario...
Naturalmente i giovanili di micropeltes sono i channidae più diffusi in commercio è più a basso costo....

..mi sto molto documentato su questi affascinati labirintidi, sono stato anche all'estero dove ho incontrato persone che riproducono, che raccolgono e che studiano i Channidae con metodo e passione.... e vi posso garantire che è TUTTA UN'ALTRA COSA della gente che scrive sui Channa nei vari Forum di predatori......
Nessuno di loro (e me compreso...) parla di potenza del morso, di goduria nel somministrare prede vive, di tenere esemplari isolati solo per vederli andare sù e giù nel vetro
Parlo di persone che li riproducono con consapevolezza, le diffondono nell'hobby, accrescono gli avannotti e spesso allevano le differenti specie nel rispetto della loro genetica e provenienza di habitat...
Infatti in tutta Europa vi sono Associazioni serie di labirinth-fishes che hanno al loro interno gruppi tematici sui channidae... niente a che vedere nei vari Forum alla "monsterfishkeepers...
Quella è roba da esaltati.....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10496 seconds with 13 queries